La filosofia operativa

La filosofia operativa della cooperativa, è quella d’identificare e di enucleare quei servizi che non fanno parte della “missione” del cliente – i quali, pertanto, rappresentano un inuitile appesantimento operativo e di gestirli in Outsourcing con proprio personale specializzato; dimostrando che siffatto modo di operare si caratterizza da subito in:

  • un miglioramento dell’espletamento del servizio stesso, in quanto gestito da personale specializzato nel settore;
  • una riduzione dei costi, in quanto la cooperativa può operare in regime di economia di scala;
  • un’operatività generale più snella per il cliente, il quale, non gravato dalla gestione di servizi accessori, può dedicare tutte le energie allo sviluppo dei propri compiti istituzionali.

Nell’ambito di tale filosofia, la cooperativa LA BEGONIA opera alla luce dei criteri attinenti alla Qualità Totale; avendo ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001/2000 adatta i principi di questa disciplina, nata nel secondo dopoguerra in Giappone nel settore della produzione industriale che ha imposto il made in Japan in tutto il mondo, al settore dei servizi; nella convizione che sempre di più gli anni a venire vedranno la richiesta e lo sviluppo di servizi di qualità, localizzati nell’area “valore alto-costo alto”.

Si rammenti che operare in contesto di Qualità totale, oltre ad assicurare a tutte le aziende una riduzione generalizzata dei costi e un vantaggio competitivo, per gli enti pubblici e privati concessionari di servizi, è un un obbligo di legge, alla luce del dettato della Carta dei pubblici servizi – Legge n°273 del 11.07.95.