CHI SIAMO

LA STORIA

La Begonia nasce nel 1987 grazie all’idea dei soci fondatori che decidono di associarsi per mettere a disposizione dei Clienti la loro esperienza professionale nel settore dei servizi alle comunità. Grazie all’elevato know how acquisito nella gestione dei servizi, La Begonia s’inserisce a pieno titolo tra il ristretto numero di aziende qualificate ad operare nel complesso mercato dei servizi in outsourcing.

Il target di riferimento de La Begonia è soprattutto quello religioso nei settori della sanità e del turismo, nei quali grazie alla professionalità maturata nel tempo, l’azienda ha potuto instaurare un rapporto di tipo fiduciario con il Cliente.
La cooperativa opera mediante l’apporto di personale le cui mansioni sono dettagliatamente descritte nelle pagine di riferimento; è stata operata la scelta strategica di coinvolgere i dipendenti in qualità di soci con il compito di provvedere direttamente all’erogazione dei servizi. Questa struttura consente a La Begonia di garantire ai propri clienti un servizio adeguato alle necessità e le permette, quindi, di porsi come punto di riferimento primario, nei settori in cui opera.
La filosofia operativa de La Begonia si fonda sull’elevazione sociale e morale del socio protagonista, che associa alle proprie capacità professionali, anche un forte ed innato senso della solidarietà.

La Begonia, opera nel settore dei servizi, offrendo ai propri clienti (primari Istituti religiosi d’accoglienza e sanitari) tutta una serie di servizi di supporto alla loro attività istituzionale.

120: non è un numero a caso…è il numero dei nostri soci lavoratori, impegnati nella realizzazione di un modello nella gestione dei servizi.